giovedì 13 maggio 2010

Due tradizioni uno swap con le gemelle!!!!



Il mese scorso ho partecipato allo swap di Pan Di Panna (La dolcissima Mara) “2 tradizioni in uno swap” che consisteva nel farci conoscere le tradizioni culinarie delle nostre province o città ... Uno swap che contenga la ricetta della tradizione e gli ingredienti per realizzarla. Io sono stata abbinata con le splendide gemelline Venete Manuela e Silvia del blog "Spizzichi & Bocconi" e ieri mi è arrivato il loro pacco con tutti gli ingredienti per realizzare una Pinza di pane dolce rustico tipico del veneto ma anche molto diffuso il tutto il Nord. Sono stata davvero felice di essere stata abbinata con loro perche le trovo meravigliose e adesso non mi tocca che mettermi sotto e realizzare la Pinza di pane mai fatta, speriamo bene. Vi posto le foto del pacco e di tutto il suo contenuto!!! A presto con la Pinza
P.s. Nel pacco c'era anche della Mostrada di frutta e del mosto di vino...non vedo l'ora di adoperarli!!!

27 commenti:

  1. Ma che idea carina. Già il pacco promette proprio bene...sono curiosissima di vedere questa pinza :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti al tuo blog davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. ciao!!!Che idea carina!!Verrà furoi sicuramente qualcosa di speciale!!
    ho iniziato un contest sul mio blog..mi farebbe piacere se venissi a vedere se ti può interessare!!Ciao Cristina

    http://plvheart-funinthekitchen.blogspot.com/2010/05/contest-recipies-from-all-over-world.html

    RispondiElimina
  4. bellissima come iniziativa, davvero stimolante, non vediamo l'ora di vedere la tua Pinza!!!

    RispondiElimina
  5. Io ho già fatto il mio swap con Sara è stato davvero bello :).

    RispondiElimina
  6. anche io vorrei partecipare ad uno swap, che bello! sapete se ce n'è qualcuno in corso?

    RispondiElimina
  7. Che brava, partecipi!!
    Aspetto proprio di vedere la tua creazione "nordica"!! :)

    RispondiElimina
  8. è sempre bello conoscere le tradizioni degli altri posti!

    RispondiElimina
  9. Fantastico Imma...anch'io partecipo a questo bellissimo swap...domani spedirò il mio pacco!!!!!!!!!!!Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  10. E' sempre molto bello conoscere le tradizioni di altre città! Chissà ora che gustose sorprese ci starai preparando...comincio a sentirne il profumino ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Imma! grazie mille per il bellissimo commento!
    Siamo felici che ti siano piaciuti i nostri "pensierini"...e ti invitiamo a provarli!
    Ora non ci resta che vedere realizzato questo dolce, che ha attraversato l'Italia! ed aspettiamo con grande curiosità il tuo pacco!!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. e noi aspettiamo curiose con te per vedere che farai :-)))

    RispondiElimina
  13. la famosa pinza veneta.............che a Verona è praticamente sconosciuta e che io non ho MAI visto.
    Aspetto Imma, che peccato avere poco tempo per girare per blog, mi sarebbe piaciuto partecipare!

    RispondiElimina
  14. Sono curiosissima di vedere questa Pinza!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  15. carissima che buona dev'essere la pinza... domani spedirò anch'io il mio pacco!

    RispondiElimina
  16. Tesoro, non ho mai partecipato ad uno swap, forse la prossima volta...
    Dovresti fare una passeggiata alla Reggia e portarti dietro uno spentino realizzato con i prodotti delle gemelle!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Anche io partecipo...oggi ho spedito il mio pacco...non vedo l'ora di mettermi al lavoro...che bel paccone che hai ricevuto!!!Le gemelline sono state grandi e tu saprai sicuramente trasformare al meglio la materia prima!!!Bacio

    RispondiElimina
  18. Noi ce lo siamo perso questo swap, ultimamente stiamo girando pochissimo, ma recupereremo! Bell'abbinamento quello con le gemelle, una vera forza! Allora restiamo collegati e non ci perderemo la tua pinza...e tu cosa hai inviato loro? quanto siamo curiosi!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Che bello Imma....sei capitata con le ragazze terribili...dai prepara presto la ricetta sono curiosa...già il pacco è favoloso pieno di cose splendide...
    baciiiii

    RispondiElimina
  20. Wow, che bello swap! Non vedo l'ora di ammirare le foto della tua Pinza Imma, in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  21. E' trooooppo simpatica questa iniziativa!!!Sono certa che, come sempre, ne uscirai in maniera superlativa.In attesa ti abbraccio,Roby

    RispondiElimina
  22. Ma che bella questa iniziativa... è anche un modo carino per collaborare..mi piace proprio e tu Imma di sicuro farai un figurone, sei bravissima!
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di vedere il risultato, sicuramente super :))

    RispondiElimina
  24. che bella idea! non vedo l'ora di vedere che meraviglie usciranno!!baci1

    RispondiElimina
  25. ciao Elga...questa iniziativa dello swap e' piaciuta moltissimo anche a me e io ero abbinata con annalisa...tu te la caverai egregiamente come il solito nel preparare la pinza...buona preparazione...

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!