domenica 6 febbraio 2011

Dolci a gogò e Le Creuset presentano:TUTTO IN COCOTTE

Anno nuovo, contest nuovo!! Ebbene si avevo in mente da un pò di iniziare questo nuovo anno con un contest bello e diverso dal solito ma cercavo l’ispirazione giusta, l’idea che avrebbe dato voglia a tutte di partecipare per chi ama il dolce ma anche il salato ed ecco l’idea: un contest dedicato alle preparazioni in cocotte, ovvero “Tutto in cocotte”!!!
E chi mi accompagnerà in questa meravigliosa avventura? Con un pò di emozione vi annuncio che sarà mio partner l’azienda leader del settore delle cocotte le più belle in assoluto ma anche nel settore delle casseruola in ghisa ovvero un marchio un nome Le Creuset che ha creduto in questo mio progetto mettendo in palio per la vincitrice della ricetta che premierò, un set di 4 mini casseruole in gres smaltato con colori stupendi, dove potrete sbizzarrirvi in mille preparazioni.!!

In questo contest avrò anche un giudice che mi aiuterà nella scelta della ricetta vincitrice ovvero Ramona del blog “Farina, lievito e fantasia” una splendida amica e una ragazza preparatissima in cucina infatti nel suo blog troverete ricette e idee sempre nuove!!!
164088_1755200650960_1567269561_31738102_1235407_n
Adesso si parte con le regole poche e semplici:

-Il contest prevede tutte le categoria quindi potrete preparare ricette che vanno dall’antipasto al dolce ovviamente in cocotte non necessariamente mini(vanno bene anche quelle grandi tipo terrina oppure tegamini, ramequin, pirofile, coppette).

-I partecipanti dovranno esporre il banner dell’iniziativa sul loro blog e nella ricetta e lasciare un commento e il link della ricetta in questo che sarà sempre ben visibile nella colonna a destra del mio blog.

-Potrete inviare una sola ricetta preferibilmente realizzata appositamente per questo contest ma anche una gia postata se non avete tempo di realizzarla entro la scadenza del contest.

-Se vi fa piacere e non lo siete ancora, unitevi ai miei sostenitori.

-Il contest parte oggi 26 gennaio e termina il 26 febbraio, giusto il tempo di elaborare le ricette inviate e nominerò il vincitore unico, per tutte le altre realizzerò un favoloso pdf.

Le ricette pervenute verranno giudicate in base:
1) all'originalità
2) all'appetibilità
3) alla presentazione fotografica.
Il vincitore sarà reso noto nei giorni immediatamente successivi la scadenza del
contest.

Allora che ne dite, vi piace questo contest? Io spero di si e vi aspetto numerosissime mi raccomando…….!!!

360 commenti:

  1. Bellissima idea!!!! brava Imma :-) queste cocotte sono splendide! baci Ely

    RispondiElimina
  2. Bellissimo contest! brava Imma ora mi devo inventare qualcosa... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciao! scusa la domanda tonta, ma budini e crostate fatte in coppetta vanno bene? purtroppo la cocotte vera e propria mi manca... ultima domanda sciocca, per tegamino cosa intendi? O.o arigatoo

    RispondiElimina
  4. sayuri vanno benissimo, per tegamini intendo quei padellini in ceramica con i manici ma devono essere sempre in gres/ceramica, altri materiali nn vanno bene....bacioni

    RispondiElimina
  5. ok... allora lascio questa ricetta che è di Natale. lo so che è già pubblicata, ma adesso riprendo l'uni e non avrò davvero tempo x preparazioni complesse. meno male che il "preferibilmente" mi salva...XD
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/12/soupe-au-oignon.html
    saluti! ^^

    RispondiElimina
  6. Adoro le cocotte, ci metterei di tutto.Non mi perdo questa occasione.

    RispondiElimina
  7. Bello bello!!! Inizio già a pensare! :)))

    RispondiElimina
  8. Carino questo contest... Ecco adesso non vedo l'ora di cimentarmi nella preparazione!

    RispondiElimina
  9. bene bene allora mi metto subito al lavoro!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quelle cocotte tesoro sono un sognooooooo! L'idea è bellissima, non sono sicura di riuscire ad elaborare qualcosa in questo periodo ma ci provo. Un bacione grande, TVBBBBBBBBBB (lo sai vero?)

    RispondiElimina
  11. ma certo che partecipo, e che credevi?
    Mi piace moltissimo, proprio oggi stavo pensando di prepararne una, poi ho letto il tuo contest e ho pensato che era destino!
    Bene, ora comincio a pensarci :D
    Un bacione carissima Imma, che bel contest.....speriamo che mi venga qualche bella idea.
    Smack smack e a prestissimo.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io sono spagnola, posso partecipare anch'io? Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Un'idea fantastica... e le cocotte in premio sono stupende!!! Brava Imma! a presto!

    RispondiElimina
  14. certo Mag partecipa pure è un piacere!!!
    baci

    RispondiElimina
  15. per LE Creuset sarei disposta a tutto! :D
    Bella iniziativa, conto di partecipare!
    Grazie Imma!

    RispondiElimina
  16. Ma che bello!!! Partecipo volentieri. Sono deliziose le cocottine!!!! Baci!

    RispondiElimina
  17. le cocottine sono troppo belle per non decidere di partecipare! bella idea, grazie imma! un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Evvai di cocotteeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Mi sono sempre piaciute!Non ne ho di bellissime, ma vedrò di ingegnarmi!:)
    Il contest è delizioso, mentre penso alla ricetta, sistemo il contest nella pagina dedicata.
    Sarà difficilissimo vincere, visto che hai più fans e partecipanti tu che la lotteria Italia, ma è divertende giocare!:)
    Un bacione Cramby^_^

    RispondiElimina
  19. Eccome se mi piace ..e partecipo sicurooooo!! senti un po' tu..non dimenticarti del mio contest!!Bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  20. Cara Imma, molto volentieri partecipo .Il contest è molto stuzzicante e poi è una vita che vorrei le cocottine de Le Creuset.Mi metto subito all'opera a pensare. bacioni

    RispondiElimina
  21. l'idea è sicuramente bella ma io penso di non essere in grado di creare qualcosa del genere....comunque ho visto che c'è un mese di tempo...chissà....mi metto d'impegno e qualcosa m'invento...:-) buona giornata
    Annamaria

    RispondiElimina
  22. ma quindi io avrei potuto già partecipare vista la mia ricetta "trofie con radicchio e funghi porcini"??
    Grazie per l'invito tesoro ;-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  23. Ma che bel contest, mi piace!!!! Comincio subito a pensare a qualcosina!

    RispondiElimina
  24. Imma le cocotte mi piacciono da impazzire!!!! Però sai che non ho idea di come farò a partecipare?? Devo mettere le mani in giro e controllare se ne ho una prima di tutto... e poi.. dovrò inventarmi qualcosa.. intanto prendo il banner, grazie per l'invito ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. se propiro nn risuciret in tempo a realizzarne una appositamente per il contest allora si ne inviate uan gia postata cercando epro di tirarla su con il logo...baci

    RispondiElimina
  26. Io e Mary! siamo super pronte a partecipare!!! Splendida idea Imma!

    RispondiElimina
  27. eccomi ci sono anch' io, non posso mancare a una tua iniziativa.
    ti metto il link della sfogliata di porri e speck ,
    http://lacucinadiantonella.blogspot.com/2011/01/sfogliata-di-porri-e-speck.html
    ora devo postare un' altra ricetta fatta in una terrina di terracotta.
    ora prendo il tuo banner
    baci imma

    RispondiElimina
  28. grazie per l'invito partecipiamo volentieri...sono troppo belle le creuset...mettiamo il banner e via ai fornelli
    baci imma..
    lia

    RispondiElimina
  29. Imma grazie per la segnalazione, ci provo!! ma vanno bene anche le porcellane bianche da forno?piccole e coloratee?fammi sapere io sono già tua sostenitrice mi prendo il banner e comincio a pensare...
    Baciottoli buona giornata Anna

    RispondiElimina
  30. ecco... di terracotta bianca và bene??
    scusami mi sono ricordata ora ^_*
    Anna

    RispondiElimina
  31. tesoro coem vuoi colorate bianche da forno coem preferisci:D!!baci

    RispondiElimina
  32. tesorino.. che bella idea...ho l’impressione che sarà un vero successone.. e io ci sarò di sicuro.. un bacio grande

    RispondiElimina
  33. certo che mi piaceeee! inizio a pensarci!

    RispondiElimina
  34. Imma oggi,il mio post era una ricettina in cocotte!!Ne approfitto e ti lascio il link http://dolcideliziedicasa.blogspot.com/2011/01/zuppa-di-minestra-nera-con-fagioli.html
    Un bacio cara e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  35. Non sono un'esperta di cottura in cocotte e questo contest solletica la mia voglia di provare...cerchero' di inventarmi qualcosa di commestibile ;)

    RispondiElimina
  36. Partecipo anch'ioooooooooooooo!!!
    Ecco il post:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/01/tagliatelle-al-cartoccio-mbucciate.html

    smack smack :-D

    RispondiElimina
  37. Ciao cara!! Bellissimo contest! Mi prelevo subito il banner! Un bacione.

    RispondiElimina
  38. Oh che bel contest!!
    Mi piacerebbe partecipare ma non ho cocotte in casa..pero' ho delle pirofiline monoporzione da forno in ceramica bianca..che dici, potrebbero andare??
    Sempre bravissima Imma ^_^
    Ciao

    RispondiElimina
  39. Certo che parteciopoooooo!!!!
    Un tuo contest certo che non me lo perdo ^__^
    E che bei premi!!!
    Un bacione e complimenti

    RispondiElimina
  40. mary vai tranquilla vanno benissimo
    ciao

    RispondiElimina
  41. Che belle le cocotte. Ora ci attiviamo anche noi. Sonia

    RispondiElimina
  42. Come tirarsi indietro... mi metto subito a pensare a qualche "coccottina" adatta ^_^

    Un bacione

    RispondiElimina
  43. grande idea imma!partecipo subito!!!
    gaia

    RispondiElimina
  44. Bella idea! parteciperò volentieri :)

    RispondiElimina
  45. Grazie per l'invito, intanto metto il banner e comincio a pensare..

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Imma, mi metto subito a pensare perchè vorrei proprio partecipare. J'adore Le Creuset!!!
    A presto.
    Virginia
    http://aisapori.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. Bello! Adoro le cocotte.
    Vedrò cosa posso preparare.

    RispondiElimina
  48. beeeeeeeeelloooooooooooooo!allora partecipo anch'io!ora mi studio una ricettina...a prestissimo!!!!;)

    RispondiElimina
  49. Bellissimo questo contest!!!!....spero di riuscire a partecipare!!!...inizio a pensare....

    RispondiElimina
  50. Bellissimo! Parteciperò con molto piacere! Tanti baci

    RispondiElimina
  51. le cocotte mancano pure a me... motivo in più per partecipare!!! Ora mi ispiro e vediamo se, data la mia disorganizzazione cronica, riesco a farcela!! Intanto un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  52. ma come non potrei partecipare al tuo contest lo sai che non ce un giorno che non passi da qua per vedere le tue prelibatezze qua ce la mia ricetta http://silvanausa.blogspot.com/2010/05/un-semplice-breackfast-or-brunch-con-le.html
    questa per me e molto particolare perche` ero con le mie amiche che adesso mi anno abbondonata sai quando la bandiera sventola non dico altro ciaooooooo

    RispondiElimina
  53. che bella idea Imma!! spero di riuscire a partecipare!!!!baci!

    RispondiElimina
  54. Carissima ma che bello un altro contest!!Non sai da quanto tempo non partecipo ad uno.......
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. queste cocotte sono fantastiche e quindi farò di tutto per aggiudicarmele!!!!!

    RispondiElimina
  56. inizio a pensare..grazie per l'invito ciao!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Imma, la tua iniziativa è bellissima, spero di riuscire a partecipare ovviamente.

    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  58. che bella iniziativa! noi ci siamo, prendiamo il banner e lo mettiamo! A presto, con una bella ricetta in cocotte ;-D
    Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  59. Che bel contest!! Spero proprio di partecipare! Intanto metto il banner e poi mi faccio venire un'idea!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  60. Eccomi tesoro, che bell'idea, mi metto subito a pensare!
    Bacioni

    RispondiElimina
  61. L'idea è splendida ed il partner una garanzia... che aggiungere: io ci stò! Grazie cara Imma. Bacioni. Deborah

    RispondiElimina
  62. E' una splendida iniziativa: le mitiche Le creuset fanno gola, eccome ...

    RispondiElimina
  63. Lo sai che le cocotte sono il sogno di ogni "cuciniera"! ovviamente anche il mio, parteciperò molto volentieri, intanto espongo il banner! :)

    RispondiElimina
  64. Perchè non provare!! Che bel contest, mi piace molto!!! :)

    RispondiElimina
  65. ciao, mi sono iscritta e mi metto subito in movimento... anche se, devo dire, con i partecipanti che ci sono le mie chances sono veramente ridotte al lumicino. Ma il premio è troppo ghiotto, quindi ci provo. A presto

    RispondiElimina
  66. ... Ops, di nuovo io. Veramente non trovo il codice per pubblicare il banner. Sono un po' ottusa? Ciao

    RispondiElimina
  67. Bellissimo questo contest, non so se sono all'altezza per partecipare ma...ci voglio provare!mi verrà un idea!! un bacione!! :*

    RispondiElimina
  68. Bellissimo contest, prelevo il banner e poi se posso partecipo:) baci

    RispondiElimina
  69. Splendido! In bocca al lupo a tutte!!

    RispondiElimina
  70. Eccomi!!!!Finalmente riesco a passare...se ci sono???Ma certo che sì...come potrei mancare???!!!Ho già messo in moto il cervello...desidero quelle super cocotte con tutte le mie forze!!!!E soprattutto voglio rrealizzare qualcosa che ti piaccia davvero!!!Smack!!!Un baciottone tesoro mio!!

    RispondiElimina
  71. Cara Imma, non so se riuscirò a partecipare, ma sappi che la tua idea è bellissima. Io adoro le cocotte... Brava!
    A presto,

    Sabrine

    RispondiElimina
  72. ciao Imma!
    bello questo contest!!! tornerò a prendere tutti i dettagli!! adesso ti lascio un invito!!
    Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
    Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

    RispondiElimina
  73. Eccomi come promesso Immaaaa
    Ti piace? Va bene secondo te?
    http://pensieriepasticci.blogspot.com/2011/01/tegamino-di-orzo-radicchio-e-gamberi.html
    bacioni e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  74. intanto prelevo il banner e quendo passerà questa terribile influenza ci penso su. bacioni

    RispondiElimina
  75. Originale questo post!!
    Spero davvero di riuscire a partecipare intanto ti ringrazio di avermi invitata!
    Inizio a pensare a qualcosa di buono da preparare in "cocotte"!!
    Baci

    a presto!

    RispondiElimina
  76. Grazie per l'invito Imma, prendo il banner sicuramente ma non so se riesco a farcela in tempo.. ci provo ovviamente. Byeeeee

    RispondiElimina
  77. Grazie per l'invito al contest.. ma non ho cocotte in casa.. dubito che riuscirò ad acquistarle per partecipare.. sigh.. smackkkk

    RispondiElimina
  78. Parteciperemo anche noi ovviamente e cominciamo già da ora a pensare alla ricetta da proporre!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  79. bene bene, abbiamo proprio una creuset nuova nuova che ci hanno regalato a natale!
    ci proveremo senz'altro
    ciao
    Valeria e Giuseppe

    RispondiElimina
  80. Ciao tesoro eccomi qua con la mi ricetta :)
    http://nepitella.blogspot.com/2011/01/ceci-zucca.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  81. Ciao! Io ucciderei per quelle cocottine così belle! E visto che ho letto fra i commenti che si può partecipare anche dall'estero ce la metterò tutta per partecipare con qualcosa d'interessante! Un piacere, Imma. Un salutone da Madrid.

    RispondiElimina
  82. Se rtiusciro' a partecipare non lo so, ma pare tutto mooooooolto molto interessante!!!!!

    RispondiElimina
  83. Conosci già il mio pensiero sui sostenitri, ma mi voglio congratulare con te per la tua inziativa nonchè collaborazione...
    Se mi verrà qualche idea parteciperò volentieri (fuori concorso of-course! ;)
    Un bacione, Imma.

    RispondiElimina
  84. Quando ho letto questo post avevo appena deciso d inaugurare la mia nuova cocotte! Impossibile non partecipare ;)
    http://magiedolci.blogspot.com/2011/01/crumble-di-pere-e-zenzero.html
    Ciao :)

    RispondiElimina
  85. Mi piace questo tuo nuovo contest.....parteciperò sicuramente.....inizio a studiare su che cosa spadellare......baciuzzi Imma.....la Stefy

    RispondiElimina
  86. Ciao Imma,
    sono una blogger da neanche un mese e sono emozionata di partecipare ad un contest. Penso proprio che comincerò con il tuo che mi sembra davvero carino, e ti seguirò sempre con piacere. Sono una "dolcedipendente". Complimenti e a presto,
    Pat

    RispondiElimina
  87. bellissima idea Imma! prendo il banner e penso a qualcosa, se non ce la facessi ad elaborare qualcosa di nuovo tiro su una ricetta che ho postato qualche mese fa..Un bacione..

    RispondiElimina
  88. Bella idea, penso che arriverrano belle icette, spero che tra quelle ce ne sia anche una mia! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  89. Che bell'idea! Le cocotte come quelle in foto le ho comprate un po di tempo fa ma le conservo gelosamente per quando avrò una casetta e un maritino (per ora solo fidanzato..). Però se vinco le tue le posso usare!!

    RispondiElimina
  90. ciao Imma,
    partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta:

    http://zuccherofarina.blogspot.com/2011/01/cuori-di-pasta-gratinati.html

    bacio e buon we

    RispondiElimina
  91. Partecipo anche io con le lasagnette: http://lemcronache.blogspot.com/2011/01/lasagne-alla-bolognese-in-cocotte.html

    RispondiElimina
  92. Ma si, io ci provo dai ^_^
    Fatto tutto, compreso il banner ed ecco il link per la mia proposta:
    http://hovogliadicioccolato.blogspot.com/2011/01/la-zuppa-e-servita.html
    Comunque un in bocca al lupo a tutti quelli che partecipano..perchè il bello è partecipare!!
    Un bacione ed un buon fine settimana..

    RispondiElimina
  93. ciao imma! ecco la mia ricetta, fammi sapere se va bene, bacione!
    http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/2011/01/conchiglioni-ripieni-di-ricotta-e.html

    RispondiElimina
  94. Bellissimo contest. . . ora mi studio qualcosa per te! Baci Imma!!!!!!!!

    RispondiElimina
  95. Imma Grazie dell'invito al contest , mi fa molto piacere partecipare, non ho a disposizione una vera e propria cocotte.. (anche se me ne devo procurare una..) ma farò del mio meglio con ciò che ho a disposizione. Non appena preparo ciò che ho in mente ti mando il link .. Un bacione !!!

    RispondiElimina
  96. Detto Fatto... Partecipo ufficialmente al tuo contest , incrocio le dita, ecco il link del piatto che propongo : Risottino con cuore di mozzarella http://pasticciamoincucina.blogspot.com/2011/01/risottino-con-cuore-di-mozzarella.html , ho aggiunto anche il banner di partecipazione !!!
    Alla prossima
    da Pasticcina85

    RispondiElimina
  97. Ciao Imma, mi unisco a voi e spero davvero di riuscire a preparare qualcosa di buono e originale. Un abbraccio

    RispondiElimina
  98. Ciao Imma, non sapevo di questa nuova raccolta, però mi hanno avvertita e quindi ecco il link alla mia ricetta:

    http://cucinandoeassaggiando.blogspot.com/2011/01/uova-in-cocotte-con-salmone-e-brie.html

    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  99. Mannaggia Irma, il premio è ambito, ma le cocotte di casa mia sono oscene!!! :D
    Penserò a qualcosa e ti farò sapere, buona serata!

    RispondiElimina
  100. Ciao Imma, ho appena postato un dessert semplicissimo in un cocotte delizioso..quindi colgo l'occasione di partecipare a questo bellissimo contest!!
    Ecco il link :
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/01/giuncata-alla-panna-tejszines-fahejas.html

    RispondiElimina
  101. Scusa...sembra che ho incollato male il link...
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/01/giuncata-alla-panna-tejszines-fahejas.html

    RispondiElimina
  102. Imma cara, detto fatto... una cocotte tutta per te... bè, anche per me che l'ho poi mangiata (e con gusto! ^_^)... Ti abbraccio forte mia cara, complimenti ancora per questo contest che trovo strepitoso... Ma come fai ad essere sempre tanto "avanti"?!! Baci. Deborah

    http://ilsaporedelverde.blogspot.com/2011/01/cocotte-di-verza-e-lenticchie-al-kefir.html

    RispondiElimina
  103. eccomi ci sono anche io con la mia ricettina
    http://www.nellacucinadiely.it/2011/01/ramekins-di-broccoletti-e-ricotta.html
    baciii e guarisci presto!
    Ely

    RispondiElimina
  104. Ecco il mio contributo: http://omindipanpepato.blogspot.com/2011/01/oeuf-cocotte-con-pomodori-secchi-e.html!
    Bacioni

    RispondiElimina
  105. Ispirzione improvvisa ed eccomi qui con un piccolo contributo
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/01/sotto-coperta.html
    Bacioni tesoro, TVB

    RispondiElimina
  106. eccomi qua..intanto ho preso il banner..
    ciao ciao

    RispondiElimina
  107. Idea fantastica ... Geniale come sempre... Baci dai golosi ...

    RispondiElimina
  108. Semplicemnte fantastica la tua idea, nel frattempo prendo il banner, e poi mi metto all'opera. Ps Sono anche io di Napoli. Bacio Ang

    RispondiElimina
  109. Carissima, che bel contest che hai organizzato. Partecipo molto volentieri. Ecco il link alla mia ricetta: http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/01/gateaux-mediterraneo.html

    RispondiElimina
  110. Ci sarò Imma grazie mille per l'invito!! Un bacione !

    RispondiElimina
  111. Come potrei non partecipare ad una tua iniziativa?! Sarò lieta di prendervi parte, metto subito il banner sul mio blog. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  112. Cara Imma eccomi, per ora prendo il bannerino e mi chiudo in cucina con le cocottine ^_^
    A presto

    RispondiElimina
  113. Ciao Imma, ecco il link della mia ricetta per il contest

    http://dolce-amara.blogspot.com/2011/02/funghi-champignon-alla-pizzaiola.html

    baci !! Annalisa

    RispondiElimina
  114. ciao imma,
    partecipo anch'io e questo e' il link
    della mia
    http://lingredientesegreto.giallozafferano.it/2011/02/01/crema-catalana/

    RispondiElimina
  115. Buongiorno cara Imma ti lascio la mia ricetta spero vada bene! Bacione

    http://ilgiardinodeisaporiedeicolori.blogspot.com/2011/02/carciofi-ai-formaggi-in-cocotte.html

    RispondiElimina
  116. ciao imma, ho inserito il banner della tua raccolta nel blog...spero di riuscire a partecipare

    RispondiElimina
  117. cara Imma, ecco la mia ricetta :

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/10/sformato-di-carne-e-verdure.html

    RispondiElimina
  118. Ciao Imma, eccomi con la mia ricetta appena postata... grazie!!!

    http://dipastaimpasta.blogspot.com/2011/02/mezze-maniche-gratinate-in-cocotte.html

    RispondiElimina
  119. ecco una ricetta che avevo postato spero che vada bene..
    http://provarepergustare.blogspot.com/2010/09/gnocchi-con-mozzarella-al-tegamino.htmlhttp://provarepergustare.blogspot.com/2011/01/zuppa-alla-lucchese.html#comments
    spero che vanno bene...ma cercherò di preparare qualcosa in questi giorni...
    ciao da lia

    RispondiElimina
  120. Ciao carissima Imma,
    proprio questa mattina ho pubblicato una ricetta in cocotte quindi ne approfitto in tanto che sono in tempo:
    http://bietolinaincucina.blogspot.com/2011/02/clafoutis-speck-e-pomodorini.html
    nel caso riuscissi a prepararne un'altra che mi convince un po' di più entro il 26 potrei ritirare questa e sostituirla con la nuova?
    Fammi sapere, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina
  121. Sarei felice di partecipare a questo bellissimo contest con questo link.

    ttp://ilprofumodelmangiare.blogspot.com/2011/02/souffle-di-porri-e-patate-con.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  122. "Il banner dell’iniziativa sul loro blog".....cosa significa? che dovrei avere un mio blog per partecipare e magari uno sponsor? Scusami cara Imma ma è da poco tempo che mi aggiro nei blog di cucina e veramente se anche volessi partecipare al contest ( di cui mi era sconosciuta l' esistenza ) non capisco ancora alcune modalità di accesso!! Se realizzassi una bella ricettina in una cocotta che cosa devo fare? La fotografo e poi dove la pubblico?!!!!!!
    Aiutatemi a capirci qualcosa!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  123. michela questa contest è indirizzato per tutti quelli che hanno un blog che devono prelevare il banner dell'iniziativa e inserirlo nel loro blog poi realizzare una ricetta in cocotte in una qualsiasi cocotte e si linka tutto qui in questo post se nn hai un blog ma vuoi partecipare puoi inviarmi tramite mail la foto e la ricetta e la inserisco nella lista,ok, tutto chiaro?
    baci

    RispondiElimina
  124. Ciao Imma, di questi tempi sono proprio persa, ma ho la testa un pò da un'altra parte. Questo è il link della mia ricetta : http://forchettinairriverente.blogspot.com/2011/02/creme-brule-pere-e-zafferano.html . Grazie per avermi avvertito !!! Manu

    RispondiElimina
  125. Non potevo rinunciare a questo favoloso contest:
    mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, ho messo il link sul mio blog sia nel post che nella ricetta. Il post e' precedente alla tua iniziativa solo di un paio di giorni, spero vada bene ugualmente!!

    ciao

    RispondiElimina
  126. carissima che bella idea! ecco le mie ricettine già postate, se poi trovo il tempo per farne altre te le aggiungo volentieri:

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/12/sformatini-di-cavolfiore.html

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/04/porri-al-prosciutto.html

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/03/uova-in-cocotte-al-vino-rosso.html

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/02/cocottine-di-uova-al-pomodoro.html

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/06/clafoutis-di-carciofi.html

    un bacione

    RispondiElimina
  127. Ciao Imma! Ecco la mia ricetta!
    http://sfiziepasticci.blogspot.com/2011/02/porri-in-cocotte.html
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  128. ciao cara, scusami ma ieri avevo la febbre e non avevo letto che si potevano inserire solo 2 ricette, tieni buone queste 2 allora:

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/12/sformatini-di-cavolfiore.html


    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/03/uova-in-cocotte-al-vino-rosso.html

    baci

    RispondiElimina
  129. beh, se posso fare lo strappo...allora lo faccio, eheheheh
    http://pensieriepasticci.blogspot.com/2011/02/cocottine-primavera.html
    bacioni tesò!

    RispondiElimina
  130. Ciao Imma,
    come ti avevo accennato ieri ho preparato un'altra ricetta per il contest, questa:
    http://bietolinaincucina.blogspot.com/2011/02/di-una-cenetta-perfetta-di-cocotte-in.html
    stavolta è definitiva, sicurissima!
    Ho provveduto già a cavare dal post di ieri la vecchia partecipazione ed ora questa è l'unica ricetta in gara!
    Scusa l'inghippo, spero sia tutto ok...e grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  131. Cara Imma ti lascio il link alla ricettina appena postata:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/02/ovetto-in-coccotte-ossia-eggs-in.html

    Buona giornata

    RispondiElimina
  132. Eccomi!!!
    Che successone...Il tema è davvero mitico, ecco il mio link:

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/02/crumble-di-patate-dolci-feta-e-noci.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  133. con la fatica che sto facendo a rimettermi in "blog-carreggiata" dopo lo stop (e devo dire che la lentezza di internet e blogger in questi ultimi tempi non aiuta!) mi stavo perdendo questo meraviglioso contest!
    Ci sarò Imma, per ora prelevo il banner! baci

    RispondiElimina
  134. Ciao cara..non so se rieso a preparare qualcosa entro il 26..ma se mi dici che va bene questa..metto il banner nel post..
    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2010/12/pie-di-manzo-alla-birra-in-cocottine.html

    ciao ciao

    RispondiElimina
  135. Imma ho preso e posizionato il banner, adesso penso un po' e poi mi metto all'opera...grazie...un abbraccio

    RispondiElimina
  136. Imma, le cocottine tipo crème brûlée, vanno bene? ti avevo lasciato un messaggio su facebook, ma non ho risposta. se no...la mia cocotte è in ghisa, non in ceramica.
    che faccio?

    baci

    RispondiElimina
  137. Ciao Imma,
    partecipo con questa semplicissima ricetta
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/02/rotolo-di-frittata-con-prosciutto-e.html
    Buona serata
    Ciao

    RispondiElimina
  138. Ciao Imma! Avrei una domanda: la preparazione va necessarimente cotta in una cocotte o basta anche solo la presentazione?
    grazie mille!
    p.S.: è bellissimo questo contest!

    RispondiElimina
  139. Cara Imma
    Avevo qualche perplessità circa i tegamini da usare ma ora mi si sono schiarite le idee..
    Mi faccio venire in mente qualcosa e poi ti mando il link!
    Un bacione

    RispondiElimina
  140. Ed eccomi anche con la mia cocottina :) Non ci sono problemi se una ricetta partecipa a due contest vero? ^_^

    http://ilgattogoloso.blogspot.com/2011/02/crema-catalana-al-parmigiano-eggs-in.html

    RispondiElimina
  141. Imma con piacere senza batter ciglia dal tuo commento al mio blog eccoti la mia ricetta:

    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/08/pollo-pancettato-alla-creta-by-alme.html

    RispondiElimina
  142. Cara Imma, grazie per avermelo ricordato, ma credi che mi erano sfuggite le tue coccottine? Naaaaa..stavo solo aspettando...cosa? L'ho scoperto oggi...avevo due ore e mezzo di sosta a Empoli (faccio il capotreno) e girovagando mi sono imbattuta in una cocottina bellissima...a forma di cuore, così mi sei venuta in mente te e anche quella pazzerella di Elyfla di Cuocicucidici!

    RispondiElimina
  143. Eccomiii, allora partecipo con pitta rustica in cocotte:

    http://cotognata.blogspot.com/2011/02/pitta-rustica-in-cocotte-un-pomeriggio.html

    spero vada bene, il gusto era buonissimo ! baciii!:)

    RispondiElimina
  144. Allora ragazze rispondo qui ai dubbi che mi avete posto:

    -Vanno bene anche le ricette che hanno partecipato ad altri contest

    -al max potete postare 2 ricette(preferirei che nascessero per questo contest ma se nn avete tempo nn è un problema, potete postate anche quelle che avete gia nel blog basta che mettete il banner nella ricetta e nel blog)

    -va bene tutto quello che ha l'aspetto di una cocotte di qualsiasi dimmenzione e formato,materiale in ghisa ,gres, porcellana, terracotta ...tonde quadrate piccole grandi insomma a me interessa la preparazione quindi anche quelle classiche per creme brulè vanno benissimo Ely.

    Se avete altri dubbi chiedete pure e partecipate perche febbraio è corto:D!!!
    baci imma

    RispondiElimina
  145. Eccomi Imma, partecipo con molto piacere, la ricettina è questa....http://incucinadamalu.blogspot.com/2011/01/crema-catalana-e-bellissima-notizia.html, incrocio le dita e ti auguro buona domenica!

    RispondiElimina
  146. Carissima Imma.... ce l'ho fatta!
    E' la prima volta che partecipo ad un contest e questo così bello non potevo proprio perdermelo!!
    Spero di aver fatto tutto a dovere, diversamente ti prego di farmi sapere!! ;-)
    Grazie per tutto!!
    qui il mio link....


    http://mieledilavanda.giallozafferano.it/2011/02/05/gnocchi-con-radicchio-e-pancetta/

    RispondiElimina
  147. eccomi, scusa non avevo capito..accetto volentieri il tuo invito, grazie
    http://monpetitbistrot.blogspot.com/2011/02/non-chiamatela-flamiche.html

    RispondiElimina
  148. Ciao Imma, bello il tuo contest; se questa ricetta va bene inserisco il bannerino:

    http://ildolcefornodiclaudia.blogspot.com/2011/02/risotto-in-cocotte.html

    RispondiElimina
  149. Ciao Imma!
    Ecco la mia ricetta:
    http://www.cookingplanner.it/2011/02/gnocchi-alle-melanzane-pepreoni-uvetta-pinoli/

    Grazie per questo contest delizioso!

    RispondiElimina
  150. Ho aggiunto logo e collegamento. Incrociamo le dita...

    buona domenica

    RispondiElimina
  151. ciao Imma, grazie per l'invito ma non partecipo perché nn me la sento di sostenere questo marchio. Mentre ero in vacanza in Olanda mi son trovata in un fantastico negozio di cucina dove questi prodotti occupavano ampio spazio, la tentazione è stata forte, ma ha attirato la mia attenzione l'indicazione del solito "made in..."... beh, non è il Nord della Francia come dichiaran sul sito, ma, se ricordo bene, la Birmania... ci son rimasta malissimo,ecco.. e di fronte ai prezzi a cui eran vendute, beh...mi è crollato un mito...
    ci vediamo sicuramente alla prossima! :-)

    RispondiElimina
  152. Ecco la mia ispirazione culinaria in Cocotte: Arancini Destrutturati (dato che va così di moda!)

    http://cookingnala.blogspot.com/2011/02/arancini-destrutturati.html

    RispondiElimina
  153. Cara Imma, grazie innanzi tutto per essere passata da me! Pubblico con un po' di ritardo il link alla ricetta, perchè me ne era venuta in mente un'altra con cui avrei voluto partecipare al tuo contest. Poi ho letto in un tuo post che si può partecipare al massimo con due ricette... e allora.... eccoti la prima: http://ricettebarbare.blogspot.com/2011/01/creme-brulee-au-chocolat.html e nuovamente grazie per questo splendido contest!

    RispondiElimina
  154. Ciao Carissima, essendo delle amanti delle monoporzioni e e delle cocottine, non possiamo certo non partecipare a questo contest.
    Intanto ti inviamo una ricatta, a breve ne arrivereà un'altra.
    un bacione e buona domenica

    http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2010/10/cocottine-di-patate-dolci-e-brandy.html

    RispondiElimina
  155. Ciao Imma! Mi è subito piaciuta l'idea di questo contest e ho voluto osare con un misterioso cavolo romano che non avevo mai cucinato..Lascio il link come da istruzioni e please, siccome sono una neofita, dimmi solo se è tutto ok, va bene? Grazie mille e a presto!

    Link:http://unasteccadivaniglia.blogspot.com/2011/02/souffle-di-cavolo-romano.html

    RispondiElimina
  156. Ciao Imma io partecipo con questa ricetta
    http://www.cookandthecity.it/2010/06/01/albicocche-trompe-loeil/

    RispondiElimina
  157. Ciao Imma, bellissimo blog il tuo, complimenti! Appena posso ti invio la ricetta con cui vorrei partecipare al tuo contest....mi piacciano moooolto le cocottine in palio! ;-)
    A presto
    Rosalba

    RispondiElimina
  158. http://lacucinadiantonella.blogspot.com/2011/02/coq-au-vin.html
    ecco qui un' ALTRA RICETTA PER TE.
    BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  159. Ok ci provo anche io! Ho gia' in mente la ricetta e sabato prossimo vedo di realizzarla e fare tutto! Ciao, Mila

    RispondiElimina
  160. Grazie dell'invito , mi metto subito a lavoro per sfornare una buona idea...Ci sentiamo presto ciao Dani.

    RispondiElimina
  161. Ciao Imma, ecco qui il link della mia ricetta per il tuo contest:
    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/02/zuppa-alla-napoletana.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
  162. Eccomi con la mia partecipazione......questa è la mia ricettina .......un bacino alla nostra super Blogger Imma!!!!!

    http://dolcimanontroppo.blogspot.com/2011/02/pasticcio-invernale-in-cocotte.html

    RispondiElimina
  163. Ciao Imma,
    ecco anche la mia ricetta per questo simpaticissimo contest:
    http://peperoniepatate.blogspot.com/2011/02/gulash-pie.html

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  164. ciao imma,
    deliziata e onorata dell'invito..

    partecipo anche io.. non potrei rifiutare mai !

    http://chez-munita.blogspot.com/2010/11/fave-amore-e-fantasia.html

    già inserito bannerino sia in ricetta che in home page.

    valentina

    RispondiElimina
  165. Ciao Imma,
    sono riuscita anche io a fare una ricetta, il baeckeoffe:
    http://chicchedikika.blogspot.com/2011/02/baeckeoffe.html
    Ciao e buona settimana
    Kika

    RispondiElimina
  166. eccomi Imma, come promesso, fatta apposta per il tuo contest!

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/02/creme-brulee-ai-frutti-di-boscoe-una.html

    RispondiElimina
  167. Cara Imma, so che l'hai già vista ma ti lascio comunque il link alla ricetta che ho preparato per il tuo contest.
    Un bacione
    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2011/02/cocotte-petits-pois.html

    RispondiElimina
  168. un primo piatto che si presnta molto bene, complimenti

    RispondiElimina
  169. meraviglioso questo contest...
    adoro le cocottine di Le Creuset, e mi piacerebbe troppo vincerne una...
    ora mi ingegno per la ricetta...

    RispondiElimina
  170. http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/02/pasta-pasticciata-in-cocotte.html
    questa è la mia ricetta, non so' se ci sia già qualcuna simile, se non va bene fammi sapere... baci baci

    RispondiElimina
  171. Ciao Imma! Grazie dell'invito.. Speriamo di fare in tempo a fare una ricetta in cocotte :)

    RispondiElimina
  172. Ecco la mia ricetta in italiano :

    http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=fr&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fblogs.cotemaison.fr%2Faufildemesrevesdamour%2F2011%2F01%2F22%2Fcocotte-de-legumes-croquants-dalain-ducasse%2F

    Ti mando dove la foto ???? grazie molto e a presto.

    RispondiElimina
  173. Ciao! Ci sono anche io con la mia ricetta del cottage pie in cocotte :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/ricette-secondi-di-carne-cottage-pie-allirlandese-con-burro-salato

    RispondiElimina
  174. Ce l'ho fatta :)

    http://cielomiomarito.blogspot.com/2011/02/patacun-di-farina-di-castagne-gratinati.html

    RispondiElimina
  175. Ciao Imma, come anticipato ecco il link della nostra ricetta:
    http://luieleiincucina.wordpress.com/2011/02/08/finto-hamburger-di-pollo-mille-e-una-notte-di-giuseppe/

    a presto
    Valeria e Giuseppe

    RispondiElimina
  176. Mi stai stuzzicando il neurone!!! :D
    Immuzza, mi sa che non mi perdo neppure questo... Baci!

    RispondiElimina
  177. Caspita Imma e chi ha cucinato mai in cocotte, ma c'è sempre una prima volta e allora ne approfitto. sarà una bella esperienza, nuova per me. Bel contest. Un bacione e a presto con la ricetta (speriamo bene hihih). ale.

    RispondiElimina
  178. ho una casserole in ghisa, grande, va bene, giusto?

    RispondiElimina
  179. Eccomi .... ho una ricettina proprio per te :)

    Cocotte di zucca, catalogna e gorgonzola

    http://gustosamente.blogspot.com/2011/02/cocotte-di-zucca-catalogna-e-gorgonzola.html

    Baci!

    RispondiElimina
  180. bellissima iniziativa (non c'è neanche da dirlo eh?:) spero di riuscire a partecipare cara Imma!

    un bacio intanto e.. a prestissimo :)

    RispondiElimina
  181. In coda....ma ho visto!
    Piazzo banner e link(ho imparato!!!!) e metto in moto i miei ingranaggi mentali....i fornelli, quelli sono accesi dall'alba!
    Un abbraccio, Fabi

    RispondiElimina
  182. Ciao! eccoci con la seconda ricetta promessa!
    http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2011/02/paniscia-di-novara-rivisitata.html
    un bacione

    RispondiElimina
  183. bello questo contest!
    mumble mumble iniziamo a pensare a qualche ricettina :)

    RispondiElimina
  184. Ciao Imma! Che contest carino...e le cocottine sono bellissime! Non ne possiedo, per ora, ma mi hai messo una voglia che mi opererò per procurarmene qualcuna...non credo in tempo per partecipare, però dovrei avere qualcosa di adatto:-) Spero di riuscire a postare in tempo! Grazie e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  185. Grazie per l'invito, cercherò di partecipare(se riesco ad inserire il banner nei posti giusti ..ehehe, non sono molto "informatica"!.
    Ciao
    Maria Antonietta
    www.ilpomodororosso.blogspot.com

    RispondiElimina
  186. Ciao Imma, ecco la mia cocottina

    http://saltandoinpadella.blogspot.com/2011/02/sotto-il-vestitobroccoli.html

    Un bacione, elena

    RispondiElimina
  187. Ciao Imma, ci ho provato anche io :)

    ecco la ricetta, spero possa andare bene

    http://fairieskitchen.blogspot.com/2011/02/questo-e-halloween-questo-e-halloween.html

    Un bacio

    RispondiElimina
  188. Sperando di non aver dimenticato nulla ti lascio il mio link e .......in bocca al lupo a tutti!!

    http://fabianadelnero.blogspot.com/2011/02/tutto-in-cocotteil-nuovo-contest-di.html

    RispondiElimina
  189. Un chiarimento!
    Devono avere la cottura in forno o le cocotte possono essere usate anche solo per il servizio?

    RispondiElimina
  190. Dana dovresti preparare la ricetta direttamente dentro la cocotte, pirofila, tegamino ecc.
    baci

    RispondiElimina
  191. Eccomi!!!

    http://lapatataingiacchetta.com/pollo-al-curry/1693

    RispondiElimina
  192. Che bel contest!!!! Poi queste cocotte sono meravigliose! Ne ho alcune da diverso tempo e sono sempre nuovissime malgrado l'uso frequente! Bravissima Imma! hai avuto un'idea fantastica!
    ciao, patrizia

    RispondiElimina
  193. Ciao Imma, come promesso eccoti la mia ricetta.
    Spero vada bene, perché ti ho praticamente dedicato il mio blog.

    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/02/fusilli-al-tegamino.html

    Spero di riuscire a postarti anche la seconda.
    BAci.

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!