giovedì 30 aprile 2009

I dolci più buoni del mondo....la raccolta...si parte!!!!!!


E con grande emozione che vi presento la mia prima raccolta, che ovviamente non poteva che essere di dolci ma non dolci qualsiasi ma quelli provenienti dal mondo (NON POSTATEMI DOLCI TALIANI PERCHE' NON SONO CONTEMPLATI NELLA RACCOLTA)infatti il titolo della raccolta è : “I dolci più buoni del mondo”!!!
Da sempre sono stata affascinata dai dolci provenienti dall’America oppure francesi ma anche inglesi insomma dolci che raccontano anche un pò delle loro tradizioni e dei prodotti tipici di queste nazioni .
Come non rimanere incantati davanti ad una Sacher, oppure ad una Chiffon cake, ad una Foresta nera, alla mitica New York Cheese cake oppure ai Croissant, e della Apple pie ne vogliamo parlare?? Tutti dolci di una bontà infinita. Quindi io sono pronta per partire alla scoperta delle dolcezze più buone del mondo,e voi???
Questa raccolta nasce il collaborazione con la rivista mensile più golosa che io conosca per l’appunto “Più dolci” dove troverete tante ricette e consigli per preparare dolci meravigliosi dal successo assicurato!
La mia iniziativa è piaciuta molto in quanto in linea con lo spirito e la passione della rivista , per cui la persona che io segnalerò dopo il sorteggio avrà un abbonamento gratuito di 11 numeri( luglio/agosto è numero unico)alla rivista, niente male no?? … Quindi mi raccomando partecipate in tante e sbizzarritevi nel creare tanti dolci golosi e...stranieri!!
Regolamento
- La raccolta avrà inizio il primo maggio e terminerà il 31 di maggio.
- Possono partecipare tutte anche chi non ha un blog.
- Valgono anche le ricette gia pubblicate
- Le partecipanti dovranno esporre il bunner dell’iniziativa con la foto del dolce con relativa ricetta sul loro blog ed inviarmi una copia tramite mail all’indirizzo imma.did@virgilio.it oppure contattarmi lasciando un commento al post sul mio blog e lasciarmi il link della ricetta che aggiungerò al nostro futuro pdf.
- I dolci italiani non faranno parte della raccolta quindi mi raccomando SOLO dolci stranieri.
- Tra tutte le partecipanti effettuerò un estrazione della ricetta vincitrice.
Il premio sarà un abbonamento alla rivista “Più dolci”per 11 numeri(luglio/agosto è numero unico).
P.s. Se potete aiutatemi con il passa parola cosi da poter partecipare davvero in tante,grazie. In particolare ringrazio Mirtilla per avermi sostenuta e consigliata:-)

MI RACCOMANDO AVVISATEMI QUANDO PUBBLICATE LA RICETTA E LASCIATEMI IL COMMENTO E IL LINK DEL VOSTRO BLOG SUL LOGO A DESTRA PERCHE SONO UN PO SBADATA E NN VORREI PERDERMI QUALCHE RICETTA:-):-)
Alcuni chiarimenti:
1)i dolci non devono essere di vostra invenzione ma va benissimo effettuare dei piccoli cambiamenti basta segnare tra parentesi i cambi(deve essere riconoscibile la nazione di origine).
2)I dolci non devono per forza essere famossissimi,è una vostra scelta proporre una ricetta nota oppure magari nn conosciuta ai piu.
3)Non postatemi piu di 2 dolci perche non credo che farò delle categorie ma specificherò solo la nazione di appartenenza.(nell'eventualità invece è possibile svilupperò delle categorie dipende dalle ricette)
4)Ultimo,chi avrà l'abbonamento sarà solo questione di fortuna, in quanto io non premierò il dolce piu bello o piu buono ma sarà il sorteggio a determinarlo quindi non fatevi scupoli partecipate tutte anche chi nn si ritiene una pasticcera provetta, sarà la sorte a decidere....bacioni a tutte e grazie per le adesioni!!!!
RAGAZZE GRAZIE MILLE PER LE PRIME ADESIONI,CMQ VI CHIEDEREI DI NON MANDARMI PIU RICETTE DELLA SACHER PERCHE DOVREI FARE UNA RACCOLTA A PARTE SOLO DI SACHER:-)
POI MI RACCOMANDO NON PIU' DI 2 RICETTE E SOLO STRANIERE, I DOLCI ITALIANI NON FARANNO PARTE DELLA RACCOLTA RACCOLTA, GRAZIE BACI A TUTTE E CONTINUATE NUMEROSE:-)

227 commenti:

  1. Ok, noi non saremmmo così brave..ma seguiremmo questa raccolta con graaande attenzione ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. vorrei partecipare!
    Espongo il logo e buona ricetta a tutti!!

    G.

    RispondiElimina
  3. bella raccolta vedro di partecipare!

    RispondiElimina
  4. eccomi imma,io ci partecipo di sicuro!!!

    RispondiElimina
  5. Splendida iniziativa Imma! Quindi si possono postare più ricette vero? Meno male, perchè ne ho una caterva, anche se nessuna credo sia degna di ambire al premio...sniff! :-D

    Ho visto che comincia il 1 maggio ma io per qualche giorno non ci sarò, se non ti spiace ti lascio già qualche link:

    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2009/02/il-dolce-al-cioccolato-fondente-di.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/02/mousse-cake-au-chocolat.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2009/01/linzertorte-di-christophe-felder.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/06/marble-chocolate-banana-bread.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/05/tarte-aux-pommes-belga-per-la-mia-mamma.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2009/03/torta-di-grano-saraceno.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/11/torta-sacher-o-almeno-ci-si-provato.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/02/la-cena-di-compleanno-per-farli.html
    http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2008/12/brownie-cheesecake.html


    Ecco, direi siano tutte, ho ovviamente escluso brownies e dolcetti in quanto non sono torte giusto?

    RispondiElimina
  6. mi sa che sono piu sbadata di te ^_^ ho capito ora che non eran solo torte ma dolci in generale...non appena possibile ti faccio avere anche gli altri link allora! Baci

    RispondiElimina
  7. Espongo subito il banner!!!
    bacio e buonissimo w.e. lungo!

    RispondiElimina
  8. MMH!Raccolta golosissima dire! Spero di riuscire a partecipare!
    Ma se valgono anche le ricete già postata ho anche una mezza idea!
    BAci

    RispondiElimina
  9. Imma che bella questa raccolta!!!
    non ho mai fatto un dolce internazionale ma proverò a concentrarmi perchè mi piacerebbe partecipare!!
    Intanto espongo comunque il bunner nel mio blog in modo da diffondere la raccolta!!
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  10. Ottima idea, spero di riuscire a partecipare anch'io. Vediamo cosa riesco a fare.
    ciao

    RispondiElimina
  11. ciao Imma, grazie per avrmi chiesto di partecipare.
    Non so ancora cos ami inventero', ops metre ti scrivo m'è venuta un'ide, che viene proprio dal mondo, una ricetta che due acari amici hanno tradotto per me nella speranza che io riproducessi quel fantastico dolce.
    Bhe ci provero' e se ci riesco lo posto anche per questa raccolta.

    RispondiElimina
  12. Grazie per avermi avvisata di questa tua prima raccolta... non sono molto specializzata in dolci del mondo.. però se mi verrà in mente qualche cosa.. stai sicura che posterò qui la ricetta!!!! grazieeee bacioni

    RispondiElimina
  13. ragazze anche per le meno esperte nn preoccupatevi tutti i dolci per me sono capolavori quando sono fatti con amore quindi niente remore,buttatevi"!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Morena...presente...controllo quelle già postate e poi ti porto i link..

    ciao e complimenti per la raccolta!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Imma per la segnalazione, partecipo molto volentieri, ora ci penso con cosa! bellissima iniziativa!
    baci!

    RispondiElimina
  16. Ma è meraviglioso!!!!Adoro queto genere di cose e mi va assolutamente di partecipare,anzi, grazie per avermelo proposto.Ti bacio, Roby

    RispondiElimina
  17. Che bella questa iniziativa, cercherò di impegnarmi per partecipare.
    Appena possibile metterò il banner per pubblicizzarla.

    RispondiElimina
  18. Mi piace la tua raccolta e penso che parteciperò!
    Ho già messo il logo della raccolta sul mio blog.
    ciaoo

    RispondiElimina
  19. Imma, tesoro, è una bellissima idea! GRazie di avermelo detto!
    Anche se la raccolta inizia domani, posso lasciarti oggi i link dei dolci stranieri fatti da me prima?..
    Prelevo subito il logo!

    RispondiElimina
  20. Bellissima iniziativa!!!Spero di riuscire a partecipare!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. ecco alcuni link..dopo provvedo ad aggiungere il logo in ogni post..

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/09/lingue-di-gatto.html

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/10/muffins-al-caff.html

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/11/muffins-facilissimi-di-marmellata.html

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/11/sacher-torte.html

    vedi tu se vanno bene..ciao!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima iniziativa! Sono felice di vedere che la rivista Più dolci continua ad evre un occhio di riguardo verso noi foodblogger, quindi brava a te pe l'idea e alla Sig: Peli per la collaborazione!

    RispondiElimina
  23. ragazze vi chiedo di nn allegare piu di 2 dolci o cmq di scegliere tra quelli che gia mi avete postato un paio che vi stanno piu a cuore...scusatemi ma è una questione di organizzazione,grazie

    Rossa certo che puoi iniziare oggi:-)baci

    RispondiElimina
  24. cIPIKKIA! Che ideona!
    Bravissima!
    Sicurissimo che partecipo!
    Metto subito il logo...

    RispondiElimina
  25. io partecipo,e come no che partecipo!
    mi inviti a nozze! :D

    RispondiElimina
  26. Una bellissima idea: sono debole sui dolci stranieri, ma cercherò di impegnarmi ;-)

    RispondiElimina
  27. ciao imma ti ringrazio, partecipo molto volentieri....Più dolci è una rivista che conosco bene e che compro sempre!!!!!!hai ragione ci sono sempre tanti consigli utili!!!!!OVVIAMENTE ESPONGO IL LOGO E TI FACCIO PUBBLICITà!!!!!un bacio claudia

    RispondiElimina
  28. ok allora cancella il msg sopra ed al momento scelgo questa..

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/11/sacher-torte.html

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  29. cioa Imma!!!!
    grazie per avermi invitato a questa bellissima raccolta!!!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  30. paso per augurare il meglio per questa raccolta, ma declino l'invito per ovvi motivi che ho spiegato su qualche post fa... Spero di non offendere nessuno non è mia intenzione farlo.Ciò non toglie che sono felice nel dare a tutti un grande in bocca al lupo. Che vinca....il più dolce.

    RispondiElimina
  31. Grazie andrea l'ho immaginavo,be io ci ho provato:-)ho una grande stima per te ma capisco le motivazioni....baci e veramente vinca il piu dolce:-)

    RispondiElimina
  32. Vorrei partecipare, ma l'unica cosa dolce che sò fare è la torta di carote...... Comunque ti ho assegnato un premio proprio ieri, complimenti

    RispondiElimina
  33. grazie per l'avviso, partecipiamo sicuramente!
    passa noi...premiooooooo

    RispondiElimina
  34. carissima Imma eccomi qua...naturalmente che partecipo alla tua raccolta...per ora ti lascio le ricette già postate ma poi devo cercare qualcosa di più originale da provare..baci katia
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/linzer-torte.html
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/muffins-cacao-e-nutella.html
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/muffins-carotenocciole-e-cioccolato.html
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/brioches-con-marmellata-e-nutella.html (questa non so se è valida...)
    ecco per ora è tutto ma non ho intenzione di fermarmi baci katia

    RispondiElimina
  35. oooops ho letto solo adesso che ne vuoi solo un paio...quindi rettifico e partecipo con i seguenti post:
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/linzer-torte.html e
    http://dolcichiacchiere.blogspot.com/2009/04/muffins-cacao-e-nutella.html

    ciao katia

    RispondiElimina
  36. Bellissima iniziativa, ma ahimè credo di non essere abbastanza brava per ambire al premio, per cui mi limiterò a seguirti e imparare nuove ricette. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  37. Immare', un chiarimento: devono essere dolci "celebri", da varie parti del mondo, giusto?

    RispondiElimina
  38. solo una domanda. devono essere ricette di nostra invenzione o anche quelle riprodotte dai libri? quante se ne possono mettere per la collezione?

    RispondiElimina
  39. Ciao Imma,
    Ho lo stesso dubbio di Onde99. Sono dolci tipici di un determinato paese, corretto? Se è così proporrò uno dei dolci più caratteristici del mio Brasile, che posterò fra qualche giorno.
    Ciao, Pati

    RispondiElimina
  40. ..ciaoo Imma!!! espongo subito il logo!!!..e cercherò..stando lontano dai dolci putroppo di preparare un dolce mondiale!! eheh ciaoo!!

    RispondiElimina
  41. Spoero proprio di poter partecipare...compro spesso anch'io la rivista "Più dolci"

    RispondiElimina
  42. intanto ti metto dei link :

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/12/cannoili-di-ricotta.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/12/paste-di-amndorla.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/12/iris-alla-catanese.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/12/panzerotti.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/02/torciglioni-con-crema-pasticcera.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2007/11/bullar.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2009/04/crosta-alla-confettura-di-fragole.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2009/04/oro-puro-ricetta-tratta-dal-libro.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2009/02/torta-saint-honore.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2007/11/torta-allarancia.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/10/torta-di-compleanno-milan.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2009/04/parfait-di-fragole.html

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/04/gelato-allo-yogurt.html

    RispondiElimina
  43. cara Imma grazie di essere passata ad informarmi della tua bellissima raccolta!
    parteciperò sicuramente, un link già ce l'ho ma te lo lascio dmani visto che la raccolta inizia il primo maggio, ok?
    ti abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  44. bellissima idea! spero di riuscire a fare qualcosa!! ad ogni modo certamente la terrò d'occhio!
    un bacione!

    RispondiElimina
  45. Imma, la tua raccolta fa veramente "gola". Ho una torta americana con cui partecipare, manca però una foto decente...
    Allora sai che ti dico? Metto in conto di rifarla la prossima settimana, così te la mando (buona la scusa eh?).
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  46. PER ONDA99:ALLORA NN PER FORZA DOLCI CONOSCIUTISSIMI ANZI... LO SCOPO è ANCHE QUELLO DI FAR CONOSCERE DOLCI NUOVI,QUINDI A VOI LA SCELTA SE POSTARE DOLCI FAMOSI O SCONOSCIUTI AL PIU,LIBERTA TOTALE MA RIPETO AL MASSIMO 2 DOLCI PER UNA MIA ORGANIZZAZIONE MENTALE:-):-)


    PER ITALIANS DO HET BETTER,ALLORA IO NN PREMIO IL DOLCE PIU BUONO E PIU BELLO,IO EFFETTUERO UN SORTEGGIO QUINDI LA RACCOLTA è APERTA A TUTTI E POI è DA TE HO VISTO UNA BELLISSIMA CHIFFON CAKE QUINDI DAI PARTECIPAPA!!!!

    DOLCILANDIA DEVONO ESSERE RICETTE A CUI SI PUO RISALIRE PIU O MENO ALLA FONTE MA QUESTO NN VIETA DI FARE DEI CAMBIAMENTI RISPETTO ALL'ORIGINALE MAGARI SCRIVENDO A FIANCO IL CAMBIO EFFETTUATO E AL MASSIMO 2 DOLCI ...NN SO ANCORA SE FARò DEI DOLCI PER CATEGORIA NEL PDF OPPURE LI METTO TUTTI INSIEME:-)BACI

    PATRICIA CERTO CHE VA BENISSIMO UN DOLCE TIPICO DEL BRASILE,TUTTI I PAESI SONO AMMESSI,CIAO

    RispondiElimina
  47. Ma certo che partecipo!!
    Grazie per avermi avvertita!!
    Un bacio, buo fine settimana e a presto

    RispondiElimina
  48. Ma che bellissima idea! Ovviamente io partecipo. Vado subito a pensare a qualcosa di originale.
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  49. Bellissima iniziativa , lo spunto giusto per chi come noi è ancora un po inesperto , per azzardare e sperimentare nuove cose .
    Grazie

    RispondiElimina
  50. certo che parteciperò!!!

    mi metto all'opera con l'ingegno!!! poi con le mani..
    :D

    bacio

    RispondiElimina
  51. bellissima raccolta/contest! quindi al massimo due ricette...mmm ho giusto sfornato ieri qualcosa ^__^ aspetto domani a postare!

    RispondiElimina
  52. Eccomi, già che ci sono partecipo con queste ricette:

    http://fiordifrolla.blogspot.com/2009/04/buchteln-alla-nocciola-con-salsa-alla.html

    http://fiordifrolla.blogspot.com/2008/12/vanillakipferl.html

    Quindi vuoi al massimo due ricette, vero? Fammi sapere, perchè altrimenti ne ho ancora molte altre!

    RispondiElimina
  53. Grazie dell'invito volentieri partecipero'...golosa come sono non posso farmi sfuggire questa occasione e...qualsiasi dolce o deve essere per forza un dolce classico?....sai mi piace molto cambiare o aggiungere ingredienti!!!
    Grazie mille e a presto :)

    RispondiElimina
  54. ma che bella raccolta.... un pdf con tutte ricette straniere mi farebbe un gran comodo!!!! :)

    parteciperò sicuramente.... devo solo pensare alla ricetta!

    RispondiElimina
  55. Questa raccolta è fatta apposta per me che sono golosissima e vivo all'estero...peccato che in Spagna con i dolci non ci sanno proprio fare ;-P Comunque ci provo!

    RispondiElimina
  56. Wow questa raccolta è favolosa! Ci proverò!!! baci Federica

    RispondiElimina
  57. Stavolta mi butto e partecipo anche io ^__^ .che bella iniziativa. Corro a mettere il logo sul mio blog....baci e a presto Annalisa

    RispondiElimina
  58. ecco subito la rettifica ...

    http://dolcilandia.blogspot.com/2008/12/iris-alla-catanese.html


    http://dolcilandia.blogspot.com/2009/04/oro-puro-ricetta-tratta-dal-libro.html

    RispondiElimina
  59. Splendida iniziativa, sarà un piacere leggere tutte le belle ricette che parteciperanno!
    Da parte mia ho inserito il tuo banner nel mio blog, per la ricetta... ci devo pensare!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  60. ti lascio il link della ricetta che ho postato un pò di tempo fa e con la quale decido di partecipare. Baci ^__^

    http://dolce-amara.blogspot.com/2008/07/arroz-doce-portogallo.html

    RispondiElimina
  61. Metto subito i banner, mi fa molto piacere partecipare.
    Bacioni

    RispondiElimina
  62. Grazie della selagnazione....sto già pensando alla ricetta...e naturalmente felce weekend Luisa

    RispondiElimina
  63. Per Dolcilancia
    Il dolce nn deve essere italiano ma straniero quindi per adesso ti salvo solo la saint honore:-)baci

    RispondiElimina
  64. ciao, ti ringrazio per l'invito che ho colto al volo. mi potresti spiegare che devo fare per partecipare? ciao e grazie

    RispondiElimina
  65. ciao imma ti ho appena inviato una mail con due mie ricette.... perchè non ho un mio blog ... fammi sapere se ti è arrivata a presto Pasqualina e complimentoni <:o)

    RispondiElimina
  66. Ciao grazie per avermi avvertita
    bella raccolta partecipo di sicuro, devo pensare alla ricetta????!!
    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  67. Mariolin tutta la spiegazione è sul post,se hai qualche dubbio chiedi pure

    Pasqualina ho appena salvato le tue ricette grazie....quando posterò le ricette vuoi che scriva solo pasqualina oppure anche la tua mail vicina??fammi sapere

    RispondiElimina
  68. ragazze ho gia diverse ricette di sacher che mi sono arrivate quindi pensate a qualche altro dolce:-)baci

    RispondiElimina
  69. Ciao cara
    bellissima raccolta
    sicuramente parteciperò ....... devo cercare solo il giusto dolce visto che non sono molto ferrata sui dolci stranieri

    smack Manu

    RispondiElimina
  70. (^_^) ciao Imma ,wow! bellissima questa raccolta mi inviti a nozze (-_^) come hai ben specificato tu ecco le mie 2 ricette ....

    http://ildolcefornodimay.blogspot.com/2009/03/sacher-torte.html

    http://ildolcefornodimay.blogspot.com/2008/12/la-cassata-siciliana-vista-dal.html


    vado a mettere il logo sulle ricette e sul home page (-_^) bacioni♥

    RispondiElimina
  71. Bellissimo Imma parteciperò sicuramente!!! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  72. Imma, parteciperemo volentieri alla tua raccolta, anche se ancora non abbiamo pensato al dolce da realizzare. Noi apparteniamo alla categoria dei non pasticceri provetti, ma stiamo migliorando o almeno ci proviamo!
    Se passi da noi c'è un premio che ti aspetta!
    bacissimi da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  73. Bella iniziativa, non ho mai fatto veramente un dolce internazionale, ma spero di trovare la ricetta giusta per partecipare...a presto!!

    RispondiElimina
  74. Cara, visto che il 1 maggio è arrivato, ti lascio un pò di link:
    http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/03/torta-dobos-e-tanti-auguri-me.html
    http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/03/torta-esterhazy.html
    http://rossa-di-sera.blogspot.com/2008/10/nel-blog-di-dolcissima-vaniglia-ho.html
    http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/04/pasqua-russa-kulich.html
    http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/02/beh-da-quando-ho-visto-le-ciambelline.html

    RispondiElimina
  75. ecco il link della ricetta:

    http://giuliana-dicuore.blogspot.com/2009/05/cupcakes.html

    buon primo maggio!

    Giuliana

    RispondiElimina
  76. Ciao Imma,grazie per l'invito che accetto volentieri! ti posto subito il link:
    http://lacucinaincantata.blogspot.com/2009/04/tiramisu-con-le-fragole.html
    ti auguro buona giornata,ti abbraccio,anna maria

    RispondiElimina
  77. bellissima raccolta Imma, spero di postarti al più presto qualcosa!

    RispondiElimina
  78. Grazie dell'invito... spero di ricordarmi di mandare qualcosa entro la scadenza, sono un disastro!

    RispondiElimina
  79. Grazie Imma vedrò di partecipare anche se con i dolci non sono così in forma...espongo il bunner.
    baci

    RispondiElimina
  80. Ecco i miei dolcetti!sono dei brownies al dulce de leche!Quindi, brownies che sono americani + dulce che è argentino...tutto international :)

    http://fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com/2009/05/brownies-al-dulce-de-leche.html

    spero vada bene!

    RispondiElimina
  81. bene proprio l'altro giorno ho publicato la ricetta dell'Angel food cake anche conosciuto come ciambellone americano, giustissimo per questa raccolta, il mio blog è
    http://ilblogdialexs.blogspot.com/
    espongo il banner
    Ciao ciao Alessandra

    RispondiElimina
  82. Ciao Imma puoi mettere anche la mia mail... ciao e a presto

    RispondiElimina
  83. ciao Imma partecipo volentieri, dammi un pò di tempo e vedo tra le ricette pubblicate altrimenti preparerò qualcosa per l'occasione!!! mi piace questa raccolta! un bacione.

    RispondiElimina
  84. che bell'idea Imma!! grazie per la segnalazione!! ecco la mia!! http://ildolcemondodisara.blogspot.com/2009/05/galettes-saint-michel.html

    devo mettere qualche logo nel mio blog?? grassssssie un bacino!!

    RispondiElimina
  85. si sra il logo con la foto della torta con la scritta:i dolci piu buoni del mondo...grazie

    RispondiElimina
  86. Ecco i miei dolci di origini anglosassone
    http://lamontagnaincantata.blogspot.com/2009/04/crumble-di-fragoline-di-bosco.html

    http://lamontagnaincantata.blogspot.com/2008/11/casetta-di-pan-di-zenzero-e-gingerbread.html

    RispondiElimina
  87. dimenticavo...al prossimo post metto il banner dell'iniziativa, perdonami se non lo faccio subito ma sto uscendo!!

    RispondiElimina
  88. ciao Imma partecipo con questa ricetta per ora alla tua raccolta, Spero che vada bene.
    http://snookydoodlecakes.blogspot.com/2009/03/this-is-traditional-maltese-recipe.html

    RispondiElimina
  89. Ecco la mia prima partecipazione
    http://semidipapavero.blogspot.com/2009/05/mini-pavlove-alle-fragole.html
    Baci

    RispondiElimina
  90. Anche a me piacciono olto i dolci americani,ti posto il primo di una lunga serie,il mio Coffee Chiffon Cake :
    http://saporedivaniglia.blogspot.com/2009/05/coffee-chiffon-cake.html

    RispondiElimina
  91. Eccomi di nuov!! Ho deciso di partecipare con la Torta al triplo cioccolato: http://ricettebarbare.blogspot.com/2008/06/il-cioccolato.html
    Grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  92. A rischio di sembrare banale...ma per me questi dolcetti sono la cosa più gratificante che possa farmi quando ho voglia di coccole...quindi ecco la mia ricetta

    http://blogtzunami.blogspot.com/2008/05/effetto-cookies.html

    Imma perdonami, non so quale sia la ricetta originale, quindi non ho idea delle varianti...adesso provvedo anche a linkarti...

    Baci e 10+ per l'iniziativa!!! Smak

    RispondiElimina
  93. ciao! ti metto il link di un dolce che ho fatto per partecipare alla tua raccolta.
    Grazie e buona domenica

    http://federicaincucina.blogspot.com/2009/05/torta-allamaretto.html

    RispondiElimina
  94. Ciao Imma ti lascio ancora questo link con la ricetta con la quale partecipo ( con entusiasmo ^__^ ) a questa concorso...
    http://dolce-amara.blogspot.com/2009/05/torta-di-mozart.html
    Un bacione e buona giornata ...Lisa

    RispondiElimina
  95. ciaoo Imma!!!..visto che vnno bene pure le ricette gia postate...ti mando il link della ricotta e pera...tipica della costiera!!^_^
    http://alchimiadiminu.blogspot.com/2009/04/ricotta-e-pera.html
    intanto mi adopero per un altra torta!! ciaoo e buona domenica!!

    RispondiElimina
  96. Ci provo Imma, ma non sono brava con i dolci stranieri, ora vado a studierer qualcosa....bacio

    RispondiElimina
  97. OK hai ragione che imbranata!! eheheh non l avevo letto! ok ci penso!!!

    RispondiElimina
  98. scusa imma ho gia coretto la ricetta comunque ho usato i Graham crackers senza glutine( e con glutine) per quella normale,sono dei biscotti secchi tipo galettini puoe vedere nella foto se la ingrandisci ce la scatola ciaooo

    RispondiElimina
  99. Eccomi...certo che parteciperò...grazie per l'invito...espongo subito il bannerino...ciaooooo

    RispondiElimina
  100. non so se parteciperò, ho letto di varie raccolte, ma non so come funziona... forse parteciperò tempo permettendo nel caso ti farò sapere, ma sicuramente seguirò con piacere, BRAVA!!!
    goccia73 - Giuliana.

    RispondiElimina
  101. Tesoro, buongiorno! :-)
    Daresti per favore un'occhiata qui?:
    http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/05/di-necessita-virtu.html
    Dimmi se è ok...
    Grazie, per la meravigliosa opportunità!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  102. Ciao Imma, ho appena letto il tuo post su Alf, ed eccomi qui, vorrei tanto partecipare alla tua raccolta con una ciambella tradizionale del mio paese (Argentina) che si prepara per pasqua e per il 6 gennaio:

    http://ricottaemiele.blogspot.com/2009/04/rosca-de-pascua-ciambella-pasquale.html

    spero vada bene per la tua raccolta... un bacione:

    Laura

    RispondiElimina
  103. Eccomi per questa gustosa raccolta
    partecipo con una ricetta autraliana
    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it//DOLCETTI_AL_COCCO__Simil_lamingtons__1980828.shtml

    RispondiElimina
  104. Imma spero di darti quello che ho fatto..nel senso che spero di non perdermi niente per strada.
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2009/03/linzer-torteancora.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/07/linzertorte.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/01/sachertorte-araba-felice-cook-400g-di.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2009/01/angel-food.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/08/apple-pie.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/07/pain-depices.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/01/banana-bread.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/11/mini-savarin.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/11/vanilla-cupcakes.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/10/brownie-cheese-cake.html
    i muffins se vuoi son qui
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/search/label/MUFFINS%20E%20TORTINE
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/06/chocolate-chips-cookies.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2009/02/cookies-con-arachidi.html
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/2008/02/banana-bread-cookies.html

    Prendi pure a tua discrezione..ti avviso di alcune le foto son pessime perchè con il cellulare.
    Se invece ho dimenticato qualcosa d'altro che tu hai visto prendi pure.
    Ciao!!

    RispondiElimina
  105. ciao Imma!!!
    tempo fa ho postato questa torta molto buona, spero vada bene (e poi vedo di trovare altri bei dolci!) :

    http://zioda.blogspot.com/2008/07/kse-sahne-torte.html

    RispondiElimina
  106. PRENDO IL BANNER E POI DECIDO COSA FARE VA BENE LO STESSO??

    RispondiElimina
  107. Ti ringrazio tanto per avermi invitata a partecipare alla questa tua raccolta.
    Come posso rifiutare?

    Grazie di cuore un bacione

    http://chepasticciona.blogspot.com/2009/04/torta-soffice-pere-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  108. Sono sempre io posso aggiungerti anche queste:

    http://chepasticciona.blogspot.com/2008/08/muffin-alla-nutella-e-alle-mele.html


    http://chepasticciona.blogspot.com/2009/02/crespelle-alla-scozzese.html

    grazie e bacioni

    RispondiElimina
  109. Ciao Imma...ti chiedo prima di lasciarti il link...potrei iniziare a partecipare con i Muffin al caffè??? se ti va vieni a vederli così mi dai l'ok ed inserisco illink...poi provvederò con altro..sto gia pensando a qualcosina da fare...
    ciaoooo

    RispondiElimina
  110. Ciao Imma, ho deciso di partecipare anch'io alla tua iniziativa. Eccoti i link delle due ricette con cui partecipo. Lo Chiffon Cake (Stati Uniti) e la Torta Saint Honorè (Francia. Un bacione

    http://italiansdoeatbetter.blogspot.com/2009/01/chiffon-cake.html

    http://italiansdoeatbetter.blogspot.com/2009/03/torta-saint-honore.html

    RispondiElimina
  111. Ciao Imma grazie per l'invito cercherò di partecipare...io non sono prorpio un gran chè con i dolci specie stranieri...ma ci provo dai che se è solo questione di fortuna e non di bravura magari ho una chance di vincere l'abbonamento!!! eheheheheh
    ;-) Pippi

    RispondiElimina
  112. anche se non ci conosciamo penso che mi intrufelerò anche io in questo concorso. A presto e complimenti per l'iniziativa.
    Claudia

    RispondiElimina
  113. Ciao sono Sabri, partecipo con piacere a questa tua iniziativa. Ti lascio il link ad un mio post dedicato alla Rigojanci, dolce di origine ungherese.
    http://colazionialetto.blogspot.com/2009/04/rigojanci.html
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  114. ciao visto che si può partecipare con più di una ricetta partecipo anche con i "Cupcake all'albicocca" che vengono sempre dall'America,e li trovi qui
    http://ilblogdialexs.blogspot.com/search?updated-max=2009-04-04T00%3A00%3A00%2B08%3A00&max-results=10
    baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  115. Partecipo con questa torta sacker, presa da un sito il cui nome e' nel mio blog
    http://wwwlabuonacucina.blogspot.com/2009/05/raccolta-i-dolci-piu-buoni-del-mondo.html
    spero vada bene altrimenti fatemiun cenno,
    fatemi sapere un bacione Annamaria.

    RispondiElimina
  116. ciao Imma, io partecipo!
    ecco i link:

    http://dolciedintorni.blogspot.com/2008/11/paris-brest_27.html

    http://dolciedintorni.blogspot.com/2009/03/croissants-francesi.html

    ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  117. Ciao Imma,

    Vorrei partecipare con il tris di dolcetti brasiliani.

    http://padellamagica.blogspot.com/2009/05/dolcetti-brasiliani-brigadeiro-beijinho.html

    Grazie,

    Pati

    RispondiElimina
  118. Ciao Imma,
    grazie per l'invito, se va bene ecco la mia ricetta:
    http://buonieveloci.blogspot.com/2009/03/cheese-cake-allamericana.html
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  119. ciao Imma ti mando il link di questa torta austriaca:
    http://federicaincucina.blogspot.com/2009/05/torta-di-patate-al-cioccolato.html

    ciao Federica

    RispondiElimina
  120. Ciao Imma, ti inserisco qui altre due ricette:

    Creme caramel:http://ricottaemiele.blogspot.com/2009/02/flan-casero-creme-caramel.html

    Crema catalana: http://ricottaemiele.blogspot.com/2009/02/crema-catalana.html

    Baci

    RispondiElimina
  121. http://cucinafacile.wordpress.com/2009/05/02/ciocco-mega-muffin-di-irene/

    troppo bella questa raccolta...
    ciao da cucinafacile

    RispondiElimina
  122. ciao imma,visitando il tuo blog mi sono accorta della tua raccolta, no so se vanno bene questi panini dolci messicani, fassi sapere se posso pertecipare con questa ricetta ti metto il link
    http://carmendavino.altervista.org/wordpress/?p=2134

    RispondiElimina
  123. Mi piacerebbe partecipare e ti lascio il link della ricetta. Grazie e ciao.
    http://dallemiemanine.blogspot.com/2009/05/i-dolci-piu-buoni-del-mondo.html

    RispondiElimina
  124. Ciao :) Se vi piace questa classica ricetta i bulgaro si tradurrà di italiano.
    http://mycookingcreations.blogspot.com/search/label/%D1%82%D0%B8%D0%BA%D0%B2%D0%B0

    RispondiElimina
  125. Ciao Imma ti lascio questi due link dei muffin..
    http://ilmondodiladycocca.blogspot.com/2009/02/muffin-al-caffe.html
    http://ilmondodiladycocca.blogspot.com/2008/12/muffin-dark.html
    ciao alla prossima...prestissimooooo

    RispondiElimina
  126. Partecipo alla raccolta con una prima ricetta: Apple pie alla marmellata di bergamotto
    http://unafinestradifronte.blogspot.com/2008/12/apple-pie-alla-marmellata-di-bergamotto.html

    L'unia variante da me apportata alla ricetta tradizionale è data dal velo di marmellata di bergamotto che fa da letto alle mele.

    Seguirà una seconda ricetta inedita ;-))

    RispondiElimina
  127. grazie a tutte per le numerossime ricette che mi state inviando!!!!!brave brave continuate cosi!!!baci

    RispondiElimina
  128. Ciao,
    proprio una bella idea!!
    Ho esposto il banner e questa è la mia ricetta:
    http://kemikonti.blogspot.com/2009/04/kugelhupf.html
    che successo sta riscuotendo la tua iniziativa! spero di riuscire a fare anche un altro dolce da inserire.
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  129. Ciao sono Elisa80 di vogliamattaa.blogspot.com partecipo volentierissimo anch'io ... bella idea!!!! ma scusa o non l'ho visto o non c'è il termine della raccolta ... forse sbadata io non l'ho trovato!!!!un dolce arrivederci, un dolce saluto a presto

    RispondiElimina
  130. ciao elisa la raccolta termina il 31 di amggio quindi c'è un bel po di tempo per pensare alla ricetta e proporla...allora ti aspetto,baci imma

    RispondiElimina
  131. imma ecco la mia ricetta:
    http://amaradolcezza.blogspot.com/2009/05/dolci-dal-mondo-africa-biscotti-al.html

    ciao ciao

    RispondiElimina
  132. Ecco il link al post

    http://bravabravamariarosa.blogspot.com/2009/05/i-dolci-piu-buoni-del-mondo.html

    Grazie per avermi invitata.

    Silvia

    RispondiElimina
  133. eccomi qui con il linK della torta After Eight..

    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2009/05/torta-after-eight-su-menta-e-cioccolato.html

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  134. non ho capito il divieto contro i dolci italiani che sono i più buoni. I dolci stranieri non mi interessano. saluti

    RispondiElimina
  135. questa raccolta cara Anonimo nn è un denigrare i dolci italiani è semplicemnte una raccolta di solo dolci stranieri...quelli italiani li conosciamo tutti quelli stranieri no quindi è solo per ampliare le nostre conoscenze ciao

    RispondiElimina
  136. Eccomi qui con un dolce sempliec ma delizioso. La ricetta è originaria di Porto Rico.

    Ciao e grazie dell'invito a partecipare a questa interessantissima raccolta.... :)))

    ____________

    Spuma alla vaniglia, ananas e banane

    http://gustosamente.blogspot.com/2009/05/spuma-alla-vaniglia-ananas-e-banane.html

    RispondiElimina
  137. Posso partecipare anche io?:-)
    http://dolcipensieri-blog.blogspot.com/2009/03/oggi-e-il-compleanno-di-mia-figlia.html

    RispondiElimina
  138. vorrei partecipare anch'io alla tua bella raccolta, ed ecco la mia tortina...baci
    http://cicciapasticcia-09.blogspot.com/2009/05/cheese-cake-allananas.html

    RispondiElimina
  139. ciao Imma, ti lascio il link di questo dolcetto per la raccolta, fammi sapere se va bene, così provvederò a mettere nel post e nel blogroll il logo della tua raccolta. Aspetto una tua ristosta bacionissimi dalla broccola Fiorella
    http://duebroccoleincucina.blogspot.com/2009/05/coppette-golose-con-brownies.html

    RispondiElimina
  140. Ragazze allora ggiornamento:
    le ricette sono tutte buonissime e le ho gia archiviate e si continua!!sta andando benissimo,sono molto contenta:-)
    baci

    RispondiElimina
  141. Ciao, ho appena visitato il tuo blog e già che ci sono (se sei d'accordo) partecipo anch'io alla tua raccolta di dolci con questi biscotti, spero che vadano bene! Ciao da Alessio
    http://menutelematico.blogspot.com/2009/04/scones-allo-yogurt.html

    RispondiElimina
  142. ciao alessio,certo va benissimo,grazie per la ricetta,baci ciao

    RispondiElimina
  143. http://princiccicuochina.blogspot.com/2009/05/direttamente-dalla-svizzeratorta.html

    ciao imma ecco il mio link di dolce straniero!!!!!spero vada bene se c'è qualche problema avvisami per cortesia magari ne preparo unh altro!!!!!baci baci claudia

    RispondiElimina
  144. Che bella idea che hai avuto!!
    Partecipo anche io con la tarte tropezienne.
    Ciao paola
    http://quattrobastano.blogspot.com/2008/09/tarte-tropezienne.html

    RispondiElimina
  145. Ecco il mio link
    http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/2007/11/14/pavlova.html

    RispondiElimina
  146. Eccone un'altra mia, la Torta Siberiana
    http://semidipapavero.blogspot.com/2009/05/torta-siberiana.html
    Baciuzz

    RispondiElimina
  147. Ciao Imma innanzi tutto grazi eper avermi invitata a partecipare...ecco il link allo strudel un bacione grande

    http://quelfottutobianconiglio.blogspot.com/2009/05/finalmente-primavera.html

    RispondiElimina
  148. Eccomi, ci sono anch'io!
    Partecipo con un New York Cheesecake, ecco il link:

    http://porgilaltrapancia.blogspot.com/2009/03/cynthia-barcomi.html

    Buona giornata!
    m.

    RispondiElimina
  149. Ciao Imma! Sai che anch'io avevo pensato a questo tema per una raccolta? Ma non sono ancora conosciuta, quindi non mi arrischio a lanciare una raccolta e partecipo più che volentieri alla tua! :) Ci penso e poi posto!

    RispondiElimina
  150. Piacerebbe tantissimo anche a me partecipare, anche se è da pochissimo che ho aperto un blog (:

    la ricetta è quella delle madelines, lascio il link!
    http://sweetncharming.blogspot.com/2009/05/madelines.html

    RispondiElimina
  151. Ci siamo anche noi con gli Oreomuffin, ecco il link: http://cuochepercaso.blogspot.com/2009/05/oreo-muffin-e-la-saga-continua.html

    RispondiElimina
  152. Ciao Imma, partecipo volentieri perchè un pdf di dolci internazionali mi fa davvero gola...

    Ti lascio le mie ricette
    http://chiunquepuocucinare.wordpress.com/2009/03/23/paris-brest/

    e

    http://chiunquepuocucinare.wordpress.com/2009/04/14/mississippi-mud-pie/

    Un bacio grosso
    Ali

    RispondiElimina
  153. Ciao Imma ti ho appena inviato una email con una nuova ricetta ;) fammi sapere cosa ne pensi baci baci e buona giornata

    RispondiElimina
  154. Ecco un'altro dolce americano,la torta al cioccolato e cannella.
    http://saporedivaniglia.blogspot.com/2009/05/cinnamon-chocolate-cake-torta-al.html

    RispondiElimina
  155. Eccomi a partecipare, con http://omindipanpepato.blogspot.com/2009/05/butter-shortbreads.html

    RispondiElimina
  156. Parteciperò...eccome se parteciperò, non vedo l'ora :) Mi metto subito al lavoro, e complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  157. Partecipo con la PAVLOVA, spero ti piaccia. Questo è il mio link:
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2009/05/pavlova-la-torta-piu-buona-del-mondo.html

    RispondiElimina
  158. Imma tesoro eccomi con un dolce delle dolomite e del tirolo austriaco
    http://antroalchimista.blogspot.com/2009/05/gugelhupf.html

    Un bacio
    Laura

    RispondiElimina
  159. Ma lo sai che mi ero completamente dimenticata della tua raccolta!!!!!
    Scusa scusa......
    Ti scrivo il link di questa ricettina e poi per questo fine settimana ne penserò un'altra.
    http://labottegadellebonta.blogspot.com/2008/12/piccoli-maffin-al-cioccolato-e-arancia.html
    Ciao cara a presto!!!!!

    RispondiElimina
  160. eccomi qui, ricettina dei mini donuts, ciambelline di homer simpson pronte per te! bacioni
    http://idolcidilaura.blogspot.com/2009/05/mini-donuts.html

    RispondiElimina
  161. ...ciaoo...mi ero totalmente dimenticata di questa ricettuza...che arriva direttamente da Londra!!
    http://alchimiadiminu.blogspot.com/2009/03/5-minute-chocolate-mug-cake.html
    va bene??

    RispondiElimina
  162. Ciao sono Elisa80 di vogliamattaaa.blogspot.com partecipo volentieri alla tua raccolta, che trovo veramente affascinante e bellissima, con la TRECCIA RUSSA, ti scrivo il link a presto Elisa.

    http://vogliamattaaa.blogspot.com/2009/05/dolcezze-dal-mondo.html

    RispondiElimina
  163. Cara Imma ecco il mio contributo alla tua raccolta:
    http://sfiziedelizie.myblog.it/archive/2009/05/11/lemon-poppy-seed-bread.html
    Ciao e a presto.
    Lisa

    RispondiElimina
  164. Cara Imma, finalmente ecco anche me...la solita tartaruga!!!Inizio la mia partecipazione a questa tua splendida iniziativa con queste bontà
    http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2009/05/brownies-al-cioccolato-e-nocciole-usa.html

    RispondiElimina
  165. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  166. wauuuuu che successone....ecco anche mla mia ricetta: http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2009/05/eclairs.html
    spero vadano bene questi dolcetti francesi.
    Un bacio e buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  167. Partecipiamo alla tua raccolta con immenso piacere...la nostra è una ricetta di muffins che arriva direttamente dall' Inghilterra

    http://unfilodolio.wordpress.com/2009/04/08/muffins/

    RispondiElimina
  168. Grazie per l'invito!faro' del mio meglio!!!
    Baci ...

    RispondiElimina
  169. Imma cara, ti lascio un altro link di alcuni biscotti con cui partecipo alla raccolta
    http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2009/05/peanut-butter-cookies.html

    RispondiElimina
  170. Ecchime!!! Spero ti piaccia!!!

    http://lasusinaontherocks.blogspot.com/2009/05/in-un-giorno-di-pioggia-saremo-vicini.html

    RispondiElimina
  171. PREPARATA LA TORTA SACHER
    http://wwwlabuonacucina.blogspot.com/2009/05/la-torta-sacher.html
    AUGURO A TUTTE BUONE TORTE !!E GRAZIE A DOLCI A GO GO !!!

    RispondiElimina
  172. FATEMI SAPERE SE VA' BENE SIAMO A DIETA E SONO FORTI TENTAZIONI!!GRAZIE ANNAMARIA

    RispondiElimina
  173. Finalmente riesco a lasciarti il link della mia ricetta! Spero rientri nel regolamento. Buona domenica, un bacione!!!!

    http://fiordifarina.blogspot.com/2009/05/madeleines-di-alain-ducasse.html

    RispondiElimina
  174. Imma ci sono anche io con questo:
    http://panconlolio.blogspot.com/2009/05/baklavas-alle-mandorle.html

    RispondiElimina
  175. ciaooo Imma!!!
    oggi ti ho preparato questo:
    http://zioda.blogspot.com/2009/05/mozart-torte.html

    spero ti piaccia!!!!

    RispondiElimina
  176. ciao Imma!!!
    ho pensato di lasciarti la ricetta dei biscottini marocchini
    http://unpizzicodimagia.blogspot.com/2009/02/biscottini.html
    che ho pubblicato qualche mese fa
    tra qualche giorno farò un post tutto per la tua raccolta con un'altro dolce dal mondo:)
    bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  177. Ciao imma ho deciso di partecipare anche io alla tua raccolta. Ti lascio il link della torta.

    http://dolcesalatomio.blogspot.com/2009/05/carolans-cake.html

    baci da alice4161 di alf

    RispondiElimina
  178. Ciao tesoro, ho qualcosa per te:
    http://lacollinadellefate.blogspot.com/2009/05/con-le-mani-che-sanno-di-burro.html

    RispondiElimina
  179. Come promesso ecco il mio dolce http://zuccherolattefiordifarina.blogspot.com/2009/05/pavlova.html

    RispondiElimina
  180. ciao Imma, ecco la mia ricetta per la tua raccolta:

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2009/05/chocolate-rice-cookies.html

    Bacii

    RispondiElimina
  181. Buongiorno cara, ecco la mia ricetta. Finalmente riesco a postarla:
    http://unkilodiricette.blogspot.com/2009/05/crumble-pere-e-cioccolato.html

    Buon lavoro!! Baci

    RispondiElimina
  182. potrei partecipare con questa mia
    http://sempreincucinaconallegria.blogspot.com/2009/05/dolce-alle-fragole-scandinavo.html
    ciao

    RispondiElimina
  183. ciaoooooooo ci sono anch'io...fresca fresca...
    http://tuttafarinadelmiosacco.blogspot.com/2009/05/torta-austriaca.html

    RispondiElimina
  184. Ciao!!!!
    Bellissima questa raccolta.
    Voglio partecipare anch'io!!!
    Intanto ti lascio una ricetta di dolce svedese che ho appena postato.

    http://lacuisiniereparisienne.blogspot.com/2009/05/chokladbollar.html

    Sono buonissime...hanno un gusto fantastico!!!

    Alla prossima...
    Ery

    RispondiElimina
  185. http://fashionableaddicted.wordpress.com/2009/05/19/comfort-apple-crumble/

    et voilà il mio link :) complimenti per l'idea di questa raccolta!! :)

    RispondiElimina
  186. Cara Imma eccoti un altro mio dolce contributo per la tua raccolta
    http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2009/05/gaufres.html

    RispondiElimina
  187. Io non sono ancora in grado di partecipare perchè non so gestire il compiuterm ma di sicuro appena usciranno le ricette le proverò di gusto!!!!!

    RispondiElimina
  188. Ed eccomi qua:

    http://elisakittyskitchen.blogspot.com/2009/05/peanut-butter-chocolate-chip-cookies.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  189. Visto che avevi dato un limite di due, vorrei partecipare anche con questa. http://omindipanpepato.blogspot.com/2009/05/croissants.html

    RispondiElimina
  190. Ciao Imma, ecco finalmente anche la mia ricetta, baci cara.

    http://lacasadibetty.blogspot.com/2009/05/torta-di-mele-alla-fiamminga-il-dolce.html

    RispondiElimina
  191. Immaaaaaa eccoti il link della zuppa inglese
    http://ilmondodiladycocca.blogspot.com/2009/05/la-zuppa-inglese.html
    spero vada bene....ciaoooooo

    RispondiElimina
  192. Ciao Imma....ti lascio il link della mia ricetta per la tua raccolta

    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2009/05/linzertorte.html

    Baci!!

    RispondiElimina
  193. hm hm..... posso ugualmente lasciarti la mia linzertort? heheh io e Roxy oggi abbiamo pubblicato la stessa torta ma che in realtà è molto diversa anche nel ripieno..... ti lascio il link:
    http://iocomesono-pippi.blogspot.com/2009/05/linzertort.html

    a presto Pippi

    RispondiElimina
  194. Ciao Imma...mi sono ora accorta della raccolta e avrei pubblicato giusto una settimana fa un dolce che sarebbe perfetto...posso usare quella ricetta se pubblico il link e logo nel prossimo post?!?

    RispondiElimina
  195. certo che puoi usarla se è attinente alla raccolta...ti aspetto,baci imma

    RispondiElimina
  196. Ciao Imma ho ancora una ricetta per la tua raccolta spero ti piaccia,questa volta è la francia nel piatto!
    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it//MINI_CLAFOUTIS_DI_CILIEGE_1989746.shtml

    RispondiElimina
  197. Imma ecco la mia ricetta: http://zeppoleepanzarotti.blogspot.com/2009/05/brownies-alle-noci-per-la-raccolta-di.html. Grazieeee

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!